Europeana STEM Challenge

L’acronimo inglese STEM (Science, Technology, Engineering e Math) si riferisce alle discipline accademiche della scienza, della tecnologia, dell’ingegneria e della matematica. Le recenti tendenze incoraggiano l’applicazione su queste discipline già dalle elementari e diverse sono le iniziative per stimolare maggiormente gli studenti a partecipare attivamente e agli insegnanti per aggiornarsi e a creare collaborazioni a livello europeo con ricercatori in ambito pedagogico, decisori politici e professionisti dell’educazione.

Europeana ha appena lanciato un concorso online nell’ambito delle discipline STEM che intende combinare la ricchezza dei dati culturali digitali con la potenza della narrazione visiva moderna per creare esperienze di apprendimento avvincenti.

Videografi, vloggers, insegnanti e professionisti creativi interessati sono invitati a sviluppare video didattici da presentare entro il 15 maggio 2019.

Europeana mette a disposizione un importo totale di € 20.000,00 per finanziare i migliori progetti video che riutilizzino in modo creativo i contenuti a licenza aperta di Europeana Collections relativi a tematiche delle discipline STEM. Le proposte devono concentrarsi su progetti video per l’istruzione secondaria che esplorino e presentino un tema STEM di importanza transnazionale in modo coinvolgente.

Per saperne di più sul progetto: https://pro.europeana.eu/page/europeana-stem-challenge-terms-and-conditions

[SM]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.